Continua a tener banco la questione portiere in casa Milan. Il lungo stop di Mike Maignan, con il portiere in dubbio anche in vista della finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter, sta portando i rossoneri a ragionare con cura sulle mosse di mercato.

I test delle ultime settimane non hanno dato a Stefano Pioli le risposte sperate.

Milan, male Tatarusanu e Mirante nelle amichevoli

Zero vittorie nelle amichevoli contro Arsenal, Liverpool e PSV: appena 2 gol segnati e ben 9 reti subite. Sebbene le formazioni proposte da Pioli fossero rimaneggiate propriamente per fare esperimenti (complici anche i diversi infortunati ed i Nazionali assenti reduci dal Mondiale), l'alternanza tra Tatarusanu e Mirante non ha fornito certezze. Anzi.

Nell'ultima sconfitta, quella contro il PSV, è stato l'italiano a difendere la porta rossonera: 3 gol subiti (di cui uno evitabile), un quasi autogol e poco sicurezza tra i pali. Il 39enne paga visibilmente il lungo periodo di inattività (praticamente mai sceso in campo da quando ha firmato per il Milan) ed ormai è difficile possa ambire ad un ruolo differente da quello del terzo portiere.

Milan, Tatarusanu titolare in porta

Ragion per cui, sarà ancora Tatarusanu a giocare da titolare alla ripresa del campionato contro la Salernitana, in attesa del ritorno di Maignan.

Sebbene l'idea di intervenire sul mercato per far fronte all'emergenza continua a rimbalzare nella testa dei dirigenti rossoneri. Tuttavia, le alte pretese dell'Atalanta per lasciar partire Marco Sportiello già a gennaio hanno complicato non di poco i piani del club.

Tatarusanu e Mirante male nei test: la decisione del Milan (Getty Images)
Tatarusanu e Mirante male nei test: la decisione del Milan (Getty Images)