Piatek ritorna al Genoa per un altro grande colpo di calciomercato dopo quello di Nainggolan. Il polacco sarebbe pronto a rientrare tra le fila dei Grifoni per concludere la prima stagione lasciata in sospeso, quando andò via 2 anni e mezzo fa a gennaio. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Genoa, ritorna Piatek

Dunque colpo di calciomercato mostruoso per il Genoa con il ritorno di Piatek: il polacco dovrebbe tornare a vestire maglia dei grifoni per la seconda volta in carriera dopo i 18 gol in 19 presenze nella sua prima avventura con i rossoblù tra Serie A e Coppa Italia.

Il Fantacalcio ricorda le gesta dell'attaccante ormai ex Herta Berlino, che a suon di gol trascinò il Genoa alla soglia dell'Europa League in una stagione dove il nome di Piatek risultò essere un'assoluta sorpresa.

Il polacco, se le insistenti voci di calciomercato dovessero trovare la conferma che ci si aspetta, troverà una squadra con il morale basso e negli ultimi posti della classifica: il Pistolero avrà il compito di risollevare il morale con quello che sa fare meglio, segnare. Fin qui sono stati solo 14 i gol segnati dal Genoa in queste prime 14 partite, urge una svolta e siamosicuri che l'ex Milan potrà darla.

Mercato Genoa gennaio 2021, visite mediche per Piatek

Secondo quanto riportato da Tuttosport, domani sarà la giornata decisiva per Piatek, primo grande affare del mercato di gennaio 2021 del Genoa. L'attaccante polacco infatti già nella giornata di domani dovrebbe svolgere le visite mediche ed essere a disposizione dei rossoblù a partire dalla sfida del 6 gennaio, visto che il calciomercato aprirà ufficialmente i propri battenti a partire dal 4 gennaio.

Solo altri pochi giorni di attesa dunque per il Genoa prima di riabbracciare quel Pistolero che fece le fortune di Preziosi e dei Grifoni. Il suo posto è al centro dell'attacco della squadra di Ballardini, che lo attende ansioso.

Calciomercato Genoa, con Piatek cambia anche il Fantacalcio

L'arrivo di Piatek al Genoa è un grande colpo di calciomercato anche i chiave Fantacalcio. Il polacco sarà quasi sicuramente un profilo top all'asta di riparazione, pronto a ripetere il mago anno del suo debutto in Serie A. Naturalmente tutti i fantallenatori stanno già facendo i calcoli del caso per capire come arrivare ad acquistare l'ex Milan, che sarà titolare inamovibile nello scacchiere di Ballardini.

Improbabile infatti pensare che gli vengano preferiti i vari Destro, Shomurodov o Scamacca. In effetti sono tanti ma quasi sicuramente Scamacca partirà e Destro resterà per fare il vice del polacco. Shomurodov invece ha bisogno ancora di tempo per ambientarsi e potrebbe tornare utile a partire dalla prossima stagione. Per il presente però c'è Piatek, sicuramente uno dei migliori colpi di questo calciomercato per il Genoa e per il Fantacalcio.

Calciomercato Genoa Piatek (Getty Images)
Calciomercato Genoa Piatek (Getty Images)