Per un anno e mezzo un oggetto misterioso alla Lazio, ora Denis Vavro si appresta a cambiare squadra, ma resterà in Serie A e dunque a disposizione per il Fantacalcio. Il difensore slovacco, acquistato dai biancocelesti nel 2019 e arrivato in Italia tra grandi aspettative, è stato un flop assoluto; pochissime gare disputate, spesso non all'altezza, mai veramente importante per Simone Inzaghi. Su di lui punterà il Genoa di Davide Ballardini: l'affare sembrerebbe infatti in via di definizione e potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.

Genoa su Vavro, i dettagli dell'affare

Denis Vavro è vicino a vestire la maglia del Genoa. Il difensore slovacco dovrebbe dunque rinforzare il reparto a disposizione di Davide Ballardini, subentrato di recente a Rolando Maran sulla panchina genoana; Vavro dovrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni: il difensore potrebbe essere a Genova già domani, per poi sostenere le visite mediche nei giorni successivi. Attualmente Vavro è fuori dalla lista Serie A della Lazio; una cessione indolore per i biancocelesti, che non hanno mai puntato veramente sullo slovacco negli ultimi 18 mesi, nonostante a suo tempo avessero investito ben 10,5 milioni di euro per portare in Italia Denis Vavro.

Denis Vavro a un passo dal Genoa (Getty Images)
Denis Vavro a un passo dal Genoa (Getty Images)

Vavro al Genoa, cosa cambia al Fantacalcio

Come già sottolineato, l'impatto di Denis Vavro nel campionato italiano, e di conseguenza al Fantacalcio, è stato trascurabile finora. In stagione il difensore slovacco è sceso in campo una sola volta, per l'esattezza per 31'; 5,5 il suo voto al Fantacalcio. Ora Vavro avrà la possibilità di riscattarsi con la maglia del Genoa: la concorrenza non manca, dagli esperti Masiello e Zapata a Goldaniga e Bani; tuttavia Ballardini potrebbe utilizzare lo slovacco come perno centrale di una difesa a 3, posizione in cui Vavro potrebbe esaltarsi. I fantallenatori potrebbero farci un pensierino come ultimo slot in difesa: lo slovacco potrebbe essere una delle sorprese del Fantacalcio per quanto riguarda la seconda parte di stagione.