Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, ha parlato nel corso di un'intervista concessa all'Eco di Bergamo chiudendo il caso Gomez e ribadendo la volontà di andare avanti con in panchina Gasperini anche per le prossime stagioni.

Intervista a Percassi su Gasperini e Gomez

"Il caso Papu? No guardi, ne abbiamo già parlato abbastanza. L'argomento per me è chiuso. Punto.

Futuro Gasperini? Gasperini a vita. E non solo lui. Anche tutta la struttura. Questa organizzazione, grazie anche al grande lavoro di mio figlio Luca, ci sta dando risultati incredibili".

Intervista a Percassi sul 2021 e sul mercato

 "Il mio sogno e auspicio per il 2021 è quello di rivedere i tifosi allo stadio. Perché domani comincia l'anno che vincerà il Covid, grazie ai vaccini. E finirà questa tragedia". Così il Presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, in una lunga intervista a L'Eco di Bergamo, esprime il suo desiderio per l'anno che verrà. 

Zingonia? "Pronti a giorni i progetti per la sede - rivela -. Investiremo altri 10-12 milioni nelle strutture: si cresce"

Mercato? "Mercato? Per noi è già chiuso - specifica -, a meno che non capiti la grande occasione sulla quale investire. Maehle? E' velocissimo, ha fisico. Mi dicono che abbiamo compensato la partenza di Castagne. Se serve un giocatore pronto dobbiamo intervenire, ecco l'esempio del nostro intervento su di lui. L'operazione è frutto del gran lavoro degli osservatori, averlo qui una settimana prima del mercato è importante"

Chi partirà a gennaio? "Concorderemo con il mister come muoverci sia per le cessioni che per i ragazzi da mandare a giocare, per farli crescere facendo esperienza, ma in Italia".

Obiettivi per la stagione? "Sul campo la salvezza, il primo obiettivo - ricorda Percassi -. Europa? Sarebbe un altro miracolo. Il 2020 con le sfide con Psg, Ajax e Liverpool credo sia irripetibile, soprattutto con quelle due vittorie esterne". 

Champions League e sfida contro il Real Madrid?  "Peccato non giocare coi tifosi e soprattutto al Bernabue, chissà che serata ci avrebbero regalato. Se dovessi scegliere se eliminare il Real o vincere la Coppa Italia? Fate scegliere ai ragazzi, anche se proseguire in Champions ha fascino"

Sorprese? "Miranchuk è forte e lo dimostrerà. Ruggeri? E' l'esempio di una famiglia bergamasca perbene, ha 18 anni ed è forte fisicamente".