Ieri la notte della trattativa, tra Leonardo e Nicolas Higuain, per definire i dettagli del suo contratto al Milan (quadriennale da7.5 milioni più bonus). Stamane la definizione dell'affare, che riguarda anche Bonucci e Caldara, tra Marotta e il Milan stesso (qui tutti i dettagli)

In questi minuti proprio Marotta e Paratici sono a Casa Milan per trovare le ultime quadre e limare i dettagli: ma per quanto i tifosi si schierano, convinti che la maxi operazione convenga soprattutto ai rossoneri, in realtà già si ragiona su quelli che potrebbero essere i nuovi numeri di maglia dei tre calciatori coinvolti. Il trasferimento più clamoroso, forse, quello proprio del Pipita, pagato 90 milioni di euro esattamente due anni e cinque giorni fa. Si trattava, all'epoca, del trasferimento più costoso nella storia della Serie A. Il 20 agosto Higuain bagnava il suo esordio con la casacca bianconera con un gol alla Fiorentina.

Da lì in avanti sono arrivati altri 54 bonus: 55 gol in totale, in due anni juventini (e 105 partite), per Gonzalo, che saluterà quindi Torino dopo aver segnato il suo ultimo centro - forse il più pesante di tutti - all'Inter, nel pazzesco 2-3 che è valso buona parte del campionato 2017-2018. Questi tutti i suoi gol.