Juventus "A" (buildlineup.com)

+

Fervono i preparativi, in casa Juve e in casa Milan, per la definizione dell'attesissima maxi operazione Caldara/Higuain - Bonucci (qui cifre e dettagli). Un affare che riporterà a Torino il difensore centrale viterbese, spostando a Milano l'ex atalantino e il Pipita. E Rugani? Beh, continua a essere corteggiatissimo dal Chelsea, ma sembra difficile che possa essere ceduto anch'egli, nella medesima sessione in cui Marotta si priverà di un 24enne nel suo medesimo ruolo. Dovesse andare, in ogni caso, il 4° centrale sarebbe l'esperto Barzagli, che ha ripetutamente dimostrato di essere ancora ampiamente affidabile.  

Altre possibili uscite bianconere: se dovesse partire Pjanic, allora arriverebbe di certo uno tra Milinkovic Savic e Pogba. E poi gli esuberi: Sturaro, offerto alla Fiorentina insieme a Pjaca (ma si tratta), e i giovani Favilli (destinato al Genoa) e Kean (che ieri in sede ha discusso del suo futuro: si va verso un altro prestito, ma Raiola l'ha offerto anche al Napoli, cosa però smentita da De Laurentiis). In ogni caso, la rosa di Allegri resta immensamente profonda e varia.

Ad oggi è possibile realizzare due perfetti e simmetrici 4-3-3, ipotizzando anche che vengano definite quasi tutte le suddette uscite (a parte Rugani). Resterebbero comunque fuori Barzagli, Pinsoglio, Marrone, e tanti altri giovani e giovanissimi. Ma anche la Juventus "B" sarebbe comunque una eccezionale corazzata, secondo alcuni addirittura in grado di concorrere per lo Scudetto. Ecco due possibili e potenziali squadre tipo, anche dopo la maxi operazione col Milan.

Che ne dite, dove potrebbe arrivare in campionato? Vota e dì la tua! Anche attraverso le nostre pagine Facebook e Twitter. Non serve registrarsi per partecipare ai sondaggi.

Juventus "B" (buildlineup.com)

+