L'infortunio di Giovanni Di Lorenzo è soltanto l'ultimo di una lunghissima coda che ha colpito il Napoli e che tiene la squadra di Antonio Conte in forte emergenza. Il capitano del Napoli è stato costretto ad uscire nel corso della partita tra Napoli e Fiorentina, dando subito l'impressione di avere un problema molto serio.

Napoli, le parole di Conte sull'infortunio di Di Lorenzo 

L'allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN, confermando in diretta quanto le sensazioni sull'infortunio di Giovanni Di Lorenzo non siano assolutamente positive. 

"Sembra che comunque abbia rotto il ginocchio in maniera grave. Questa è una cosa veramente molto brutta, sapete benissimo cosa rappresenta per noi. Quest'anno tutto possiamo dire tranne che ci stiamo lamentando, nonostante la serie infinita di infortuni gravi. Non è che c'è il normale infortunio, qua ci sono infortuni gravi dove fai fatica a mettere una pezza e noi lo stiamo facendo. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. 

Purtroppo oggi abbiamo perso un pezzo da novanta che le ha giocate tutte e che doveva giocarle tutte, dalla panchina non è che ci fossero tutte queste soluzioni visto che eravamo tredici. Partecipare a competizioni che ti mettono più partite per prendere più soldi... è effimera la cosa, in quel momento prendi qualcosa ma devi comprare giocatori da mettere nella rosa. Se non capiscono questo il calcio andrà in una cattiva direzione e mi dispiace".