Dopo che la prima delle due semifinali di andata di Coppa Italia ha visto la Juventus superare di misura l'Atalanta, toccherà a Milan e Lazio darsi battaglia in Tim Cup, dopo essersi affrontate pochi giorni fa in campionato, con i rossoneri che hanno avuto la meglio. La sfida di stasera - il cui fischio d'inizio è in programma a San Siro alle 20:45 - presenterà, però, diverse novità. Prima fra tutte il ritorno di Immobile: il capocannoniere della Lazio e del campionato ha smaltito l'infortunio ed è tornato nella lista dei convocati, preparandosi dunque a guidare nuovamente i suoi.

Ciononostante, mister Inzaghi dovrà fare a meno di de Vrij: il difensore ha accusato un risentimento muscolare nell'ultimo incontro in campionato che lo ha costretto ad issare bandiera bianca, tanto da non rientrare neanche tra i convocati. Il terzetto difensivo a protezione di Strakosha sarà dunque composto da Caceres, Luiz Felipe e Radu. A centrocampo pronti Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic, con Basta e Lulic sulle fasce. In avanti riposerà Luis Alberto, spazio dunque a Felipe Anderson a supporto del già citato Immobile.

I padroni di casa dovranno invece fare a meno di Ricardo Rodriguez: colica intestinale per il terzino, il cui posto sarà preso da Borini, che si sacrificherà sulla fascia sinistra. Sull'out opposta toccherà ad Abate, con Bonucci e Romagnoli al centro della difesa. Recuperato Kalinic, l'attaccante partirà con ogni probabilità titolare al posto di Cutrone - in gol tra mille polemiche in campionato, comunque non sanzionato dal giudice sportivo - al centro dell'attacco, coadiuvato da Bonaventura e Suso. A centrocampo confermati Kessié e Biglia, ai quali si aggiungerà Locatelli, che avrà la sua opportunità.


PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessié, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura. All. Gattuso.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. All. Inzaghi.

Arbitro: Guida.