L'Atalanta si congeda dal 2023 con un successo interno ai danni del Lecce firmato Lookman. Tre punti importanti per la Dea come confermato dal tecnico Gian Piero Gasperini ai microfoni di Dazn a fine gara: "Abbiamo fatto una buona partita come a Bologna in cui abbiamo perso immeritatamente. Negli ultimi dieci minuti siamo andati in difficoltà per merito del Lecce. Si fatica, non è facile, loro erano bene organizzati ma siamo stati pazienti lasciando poche opportunità a loro. Dopo il gol non siamo riusciti a chiuderla e nel finale è normale che gli avversari spingono".

Atalanta-Lecce, le parole di Gasperini a fine partita

“Il 2023 è stato straordinario, quinti in classifica con l’Europa League. Nella seconda parte abbiamo fatto molto bene, siamo arrivati primi nel girone di Europa League, abbiamo perso qualche partita di troppo negli scontri diretti nei minuti finali. Qualche pareggio in più ci avrebbe aiutato”

Il dualismo Musso-Carnesecchi

“Nel primo tempo non siamo riusciti a essere pericolosi. Carnesecchi-Musso? Per me non è un dualismo, sono due ottimi portieri e simili, uno è più giovane l’altro più maturo. Rimanendo entrambi bisogna trarre il meglio. Purtroppo domani partirà Lookman ma ci sono Muriel, Scamacca, De Ketelaere, Miranchuk e Touré. Sarà un’occasione per loro”.

Le condizioni di Scalvini

"Andrà valutato domani, bisogna vedere se è una piccola ernia, ma bisogna aspettare".