Al Gewiss Stadium, il lunch match tra Atalanta e Lecce finisce 1-0: dopo novanta minuti di gioco più recupero il triplice fischio del direttore di gara decreta la vittoria dei bergamaschi. Decisivo il gol di Lookman che segna la rete che vale i tre punti.

Atalanta-Lecce, cronaca del primo tempo

La prima frazione al Gewiss Stadium è molto confusionaria. Il risultato non si sblocca dopo i primi quarantacinque minuti di gioco e l'Atalanta non va oltre un palo esterno colpito da Gianluca Scamacca.

Il Lecce ci prova in un paio di occasioni, ma l'attacco dei pugliesi è impreciso e poco cinico. Strefezza conclude lontano dallo specchio dei pali in un paio di occasioni; Krstovic lotta spalle alla porta. Poi poco più. La squadra di D'Aversa tiene botta dietro con due salvataggi provvidenziali di Touba e Baschirotto, ma l'Atalanta fa poco per impensierire Falcone e la difesa salentina. Il primo tempo termina a reti bianche: risultato giusto considerate le occasioni da gol davvero scarne.

Atalanta-Lecce, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il Lecce inizia con un piglio diverso, ma la formazione pugliese non riesce comunque ad incidere nel risultato. Krstovic lotta da solo contro l'intera difesa dell'Atalanta e fa fatica a superare la linea difensiva.

A passare in vantaggio, dopo una fiammata di Pasalic che sbatte contro il legno, è l'Atalanta. La formazione di Gian Piero Gasperini passa in vantaggio poco prima dell'ultima mezz'ora di gioco grazie ad un gol di Lookman: il giocatore della Dea raccoglie un suggerimento di Scamacca e batte Falcone con una conclusione dalla distanza. I padroni di casa prendono coraggio e cercano il raddoppio proprio con Lookman e Scamacca, senza però trovare il gol del 2-0.

D'Aversa dà il via al valzer dei cambi e lancia Piccoli al posto di Krstovic. A dieci minuti dal termine, è proprio lui ad avere una ghiotta occasione per il pareggio: la sua conclusione, però, non c'entra lo specchio della porta. Nel finale Oudin va ad un passo dal pareggio: la sua conclusione all'89' viene parata da Carnesecchi con una parata plastica che salva il risultato. Nonostante l'orgoglio del Lecce e l'arrembaggio finale, dopo il recupero, il triplice fischio decreta la vittoria dell'Atalanta: finisce 1-0.

Atalanta-Lecce: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Lecce, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.