Intervistato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro il Napoli, Gasperini ha commentato così la prestazione della sua Roma.
Roma, le parole di Gasperini
“Episodio del gol? Questi episodi si possono vedere in tanti modi e faccio fatica ad essere così netto, perché il difensore del Napoli alza il piede dopo aver toccato il pallone. L’entrata in scivolata così è sempre fischiata. Noi eravamo scoperti e ci abbiamo messo del nostro perché non dovevamo concedere questa ripartenza, è stato un errore nostro, peccato.
Altro gol preso in ripartenza, resta un problema? Non credo sia così. Abbiamo preso pochi gol fino ad ora, magari se difendi in modo diverso prendi altri tipi di gol. Dobbiamo sempre mantenere coperture, ma restiamo nelle zone alte della classifica.
Abbiamo faticato ad essere pericolosi? Il Napoli ha tirato pochissimo, a livello produttivo è stata una partita bloccata. Noi non abbiamo giocato con l’energia giusta, magari abbiamo pagato l’impegno in Europa di giovedì. Sicuramente il Napoli è molto organizzato dietro, purtroppo siamo arrivati incerottati a questa gara e non abbiamo giocato come al solito.
C’è un tema scontri diretti? Con Inter, Milan e oggi sono state partite diverse. Stasera abbiamo giocato sottotono, ma il ritmo della partita è stato più lento da parte di tutte e due le squadre. Non è stata una partita bella, noi non avevamo l’energia nervosa giusta. Questa è una gara ad eliminazione, il campionato è lungo con tante squadre coinvolte. Ora guardiamo avanti”.