Il pareggio con la Juventus, arrivato dopo la vittoria di Firenze, ha dato ulteriore slancio in classifica al neopromosso Benevento. L'allenatore dei sanniti Pippo Inzaghi, in un'intervista a Radio1, ha fatto il punto della situazione partendo dalla necessità di tenere i piedi per terra.

Benevento, Inzaghi sull'obiettivo salvezza

"L'anno scorso lottavamo in serie B, pensare dopo qualche mese essere in serie A e affrontare la Juve con un risultato positivo mi fa molto piacere per i ragazzi. Dobbiamo arrivare prima possibile a quota 40, alla salvezza che per noi è come vincere lo scudetto. Vogliamo giocare sempre a testa alta, sappiamo da dove veniamo e che sarà difficile mantenere la categoria, ma ci crediamo e lotteremo con tutte le nostre forze per farci valere".

Benevento, Inzaghi sulla lotta scudetto

"La Juventus resta comunque la maggiore favorita per la vittoria finale. Il campionato è molto equilibrato, il Milan sta facendo cose straordinarie, ha continuità, ha azzeccato tutti gli acquisti, non mi sorprende. Pioli ha fatto un ottimo lavoro e sono contento per il mio grande amico Bonera che ha dimostrato di essere pronto. Anche il Napoli si è dimostrato fortissimo, lo abbiamo visto. L'Inter è molto forte. Ma la Juve è la squadra da battere".