Dopo l'impegno di Champions League contro il Ferençvaros, la Juventus scendeva in campo contro il Benevento al Vigorito. Senza troppi indugi andiamo a vedere come è andata la partita, valevole per la 9a giornata di Serie A, e di Fantacalcio.

Benevento-Juventus, 1-1: la cronaca del primo tempo

La prima frazione fra Benevento e Juventus è molto divertente e giocata su buoni ritmi. I bianconeri lasciano la palla ai sanniti, ma quando partono in contropiede si rendono pericolosi. Chiesa e Morata sugli scudi e sono loro infatti che confezionano il gol del momentaneo 0-1 che arriva al 21': splendida sventagliata dell'ex Fiorentina per lo spagnolo, che raccoglie, punta Ionita, lo salta e conclude di sinistro alle spalle di Montipò'.

Il Benevento non appare però in affanno o fuori dal match, anzi. I giallorossi danno parecchio filo da torcere alla compagine di Pirlo, rendendosi pericolosi in diverse circostanze. A fine primo tempo arriva però la svolta: prima la splendida giocata di Schiattarella che porta ad una fantastica parata di Szczesny e poi il gol. Poco lucido Arthur nel rinvio e bravissimo Letizia a trovare un gioiello con il tiro di prima intenzione di destro. Così termina il primo tempo, sul risultato di 1-1.

Benevento-Juventus, 1-1: la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione inizia su ritmi nettamente più bassi rispetto a quelli visti nei primi 45 minuti. La Juventus prova a gestire il possesso palla, ma in più di qualche occasione è poco lucida e regala il pallone agli avversari. Il Benevento ha un paio di contropiede buoni ma per negligenza degli attaccanti o mancanza di forza non riesce a sfruttarli nel migliore dei modi.

Poi è la Juventus però ad avere l'occasione più importante: grande spunto di Chiesa non sfruttato bene da Morata, che a porta vuota sbaglia un gol praticamente già fatto. Nel finale poi grande occasione per Dybala, che trova però dinanzi al suo cammino uno splendido Montipò'. Il match scorre da lì in poi in maniera tranquilla e termina in pareggio, sul risultato di 1-1.

Benevento-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Juventus, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO BENEVENTOO-JUVENTUS

 

Benevento Juventus (Getty Images)
Benevento Juventus (Getty Images)

9ª giornata di Serie A, Benevento-Juventus: formazioni e marcatori