Vigilia di Champions League per l'Atalanta che domani sera ospiterà il Midtjylland. Fondamentale per i nerazzurri sarà ottenere i tre punti prima poi della decisiva sfida ad Amsterdam contro l'Ajax nell'ultima giornata. Gian Piero Gasperini, nella consueta conferenza stampa che precede i match Champions, è tornato anche sul ko di domenica in campionato contro il Verona.

Atalanta, Gasperini sul ko con il Verona

"La squadra ha fatto un'ottima gara col Verona: non siamo riusciti a riprendere la partita ma nel complesso è stata un'ottima prestazione. Credo che i ragazzi siano encomiabili, stanno facendo il massimo per poter portare avanti tutte le competizioni al meglio. Non era facile arrivare dalla vittoria col Liverpool e poi subito calarci nel campionato, ma tutti i giocatori lo hanno fatto nel modo migliore. Abbiamo migliorato diversi aspetti, riusciamo a concedere poco all'avversario ma ci è mancata un po' di precisione al momento di concludere in porta".

Atalanta, Gasperini sulla sfida contro il Midtjylland

"Dobbiamo pensare alla nostra gara e basta, senza farci distrarre da quello che succede tra Liverpool e Ajax. Speriamo di arrivare all'ultima partita con due risultati disponibili, ma l'esito delle gare di domani non sarà comunque decisivo. La qualificazione agli ottavi sarebbe un grandissimo risultato visto il girone: per noi sarebbe un motivo di soddisfazione".