Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Verona, in programma alle 20.45. Queste le sue dichiarazioni.

Fonseca in conferenza prima di Verona-Roma

"Dobbiamo pensare solo al Verona adesso. Abbiamo una partita difficile e contro una squadra molto buona e veloce in fase d'attacco. Sono la seconda difesa del campionato. 

Mkhitaryan? E' pronto, ma non per giocare 90 minuti. Ogni giorno migliora. Sta lavorando bene e penso che può entrare a partita in corso, piano piano. Terzino destro? Noi abbiamo tre possibilità: Santon, Spinazzola e Florenzi. Alessandro è pronto e la mia decisione la devo ancora pensare in base alle caratteristiche dell'altra squadra. Sto valutando attentamente chi mettere.

Kluivert? Quando io sono arrivato a Roma Kluivert necessitava di migliorare in fase difensiva. Abbiamo lavorato molto con lui e penso che tutti possiamo vedere che è un giocatore diverso ora.  Chiaramente deve ancora migliorare, ma siamo sulla strada giusta.

Mancini diffidato? Non c'è nessun problema, non facciamo alcun calcolo. Domani Gianluca gioca regolarmente.

Pellegrini sulla destra? Vediamo. E' una soluzione sempre. Abbiamo fatto due partite buone con questo modulo. Poi dobbiamo vedere sempre le caratteristiche del giocatore. Mi piace quando Pellegrini parte da destra. Poi ci sono altre questioni tattiche di cui non posso parlare qui.

Fascia a Smalling? Potrei dire di esser stato io a dire a Dzeko di dare la fascia a Smalling, ma non è vero. Non c'erano tanti giocatori. Dzeko ha deciso che doveva essere Smalling e per me ha deciso bene".