Nessun nuovo caso Kvara. Il Napoli dopo non esser riuscito a prolungare il contratto del georgiano, vuole evitare nuovi casi e starebbe lavorando a due rinnovi importanti.

Il nuovo contratto di Anguissa

Magic moment per Frank Zambo Anguissa. In questo primo quarto di campionato il centrocampista camerunese si è preso la scena al Napoli e al Fantacalcio, trascinando gli azzurri al primo posto in classifica con 4 gol, tutti pesantissimi.

Un rendimento da top player, che secondo De Laurentiis e Manna merita un ritocco di contratto. L'accordo tra l'entourage del calciatore e gli azzurri, infatti, nelle prossime settimane dovrebbe essere rinnovato fino al 2029, con un aumento dell’ingaggio da 2,8 a 4 milioni di euro a stagione, più bonus legati ai risultati.

Napoli: le offerte per Anguissa

Un riconoscimento meritato per Anguissa che in estate ha deciso di restare al Napoli nonostante diverse offerte. Il centrocampista è stato convinto da Antonio Conte in persona, nonostante un vero e proprio assalto dall’Arabia Saudita e non solo.

Due club del campionato arabo, infatti, erano pronti a garantire al numero 99 azzurro uno stipendio a doppia cifra per le prossime tre stagioni. Anguissa, però, ha preferito dare priorità al progetto tecnico azzurro, dicendo no anche alle proposte europee. 

Come quelle di Monaco in Francia, Galatasaray e Fenerbahçe in Turchia, oltre al Sunderland in Inghilterra, che avevano manifestato un forte interesse per il centrocampista camerunese. 

Anche Spinazzola firmerà un nuovo contratto

Ma quello di Anguissa non sarà l'unico rinnovo importante. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Campania, anche per Leonardo Spinazzola sarebbe in arrivo il prolungamento di contratto. Il terzino, completamente rinato sotto la guida di Conte, è tornato ai livelli mostrati durante l’Europeo del 2020, diventando un titolare e punto fermo adattandosi anche a ruoli non suoi. Le sue ottime prestazioni e i numerosi assist avrebbero già convinto il club a prolungare l’accordo per altre due stagioni.

Da capire se si procederà con un rinnovo diretto oppure un prolungamento fino al 2027 con opzione per un’ulteriore stagione.