In molti si chiedono dove sia finito Martin Baturina, il trequartista classe 2003 che il Como ha pagato oltre 20 milioni, prelevandolo dalla Dinamo Zagabria e portato alla corte di Cesc Fabregas. Tanta attesa per un giocatore di cui si parla benissimo in patria, che ha dimostrato il proprio talento anche in Europa, segnando due reti in Champions League.
A oggi il suo arrivo al Como è un mister, anche nella gara contro la Cremonese non è sceso in campo. Cosa fare al Fantacalcio con Baturina?
Baturina al Fantacalcio, la sua gestione
C'era tanta curiosità attorno a Baturina, sia per il ruolo che per l'entusiasmo che ha accompagnato il Como all'inizio di questo campionato. Sta di fatto che parlando strettamente di Fantacalcio, sin qui Baturina è una delusione: due presenze in campionato, ma 0 partite a voto. Svincolato in tante leghe durante la riparazione, a maggior ragione se il costo è stato abbastanza alto. Cosa fare dunque? Se non c'è emergenza ed esigenza nel reparto, sicuramente Baturina può rimanere in rosa, prima o poi Fabregas lo farà giocare, magari leggermente decentrato rispetto al ruolo di Nico Paz, o davanti alla difesa.
Caso diverso è se avete bisogno di calciatori che giochino, che portino voto: ecco, in questo caso Baturina è da tagliare.