Archiviata la cruciale vittoria con la Salernitana, l'Empoli va a caccia dei primi punti stagionali in trasferta. Li cercherà domani al Dall'Ara contro un Bologna altrettanto motivato. Queste le parole del tecnico dei toscani, Aurelio Andreazzoli, alla vigilia del match.
Bologna-Empoli, la conferenza stampa di Andreazzoli
"Mi aspettavo che la squadra facesse bene già in così poco tempo. Hanno fatto anche più di ciò che mi aspettassi. Ne ero certo. Le richieste da parte mia sono state molte e sono stati bravi ad esaurirne diverse. Il Bologna è una squadra che tende molto a tenere il pallone, si è visto anche col Monza. Di questo ne teniamo conto e chiaramente cercheremo di trarre vantaggio da qualcosa. Bisogna vedere se ce lo concedono. I presupposti sono quelli di cercare di far esprimere le nostre squadre: gli allenatori hanno le idee, poi bisogna vedere i fatti della gara, come i calciatori cercano di trasformarli. Io non sono capace a fare una previsione esatta. Posso immaginarmela".
Le condizioni di Caprile, Caputo e Ismajli
"Caprile prosegue il suo percorso, però ancora non so dire i tempi di recupero. Caputo e Ismajli sono recuperati. Turnover? Non ho certezze sulla formazione che schiererò. Vedremo domani mattina. Abbiamo qualche scoria dopo le due gare ravvicinate. Poi decidiamo anche rispetto alle fatiche fatte, ai minuti giocati oppure rispetto a quel brutto vizio che ho io di alternare i calciatori".