Reduce da cinque risultati utili consecutivi, il Bologna va a caccia di continuità contro l'Empoli nel lunch match della 7^ giornata del campionato di Serie A. Di seguito le parole di Thiago Motta nella conferenza stampa della vigilia.

Bologna-Empoli, la conferenza stampa di Thiago Motta

"Gli episodi sono sotto gli occhi di tutti, ora basta, penso all'Empoli e a come stanno i miei ragazzi. Gli episodi arbitrali non devono essere un alibi. Io penso ai miei ragazzi, a come metterli in campo al meglio, così come tutti quelli che lavorano in questo club fanno per metterli nelle migliori condizioni.

Ci sono delle partite in cui la squadra avversaria viene e si chiude, come succederà domani, e noi dobbiamo essere bravi a uscire dalla loro pressione e capire dove coloirli. Sono tre partite in cui succede che nel primo tempo la partita sembra più chiusa, noi dobbiamo capire come gira la gara".

Le condizioni di De Silvestri e Karlsson 

"Sta bene, ha fatto un'ottima partita a Monza. Anche Tommaso sta bene, vedremo domani. Karlsson è un giocatore speciale con colpi incredibili, ma deve mettersi in gioco e migliorarsi. Sono contento della sua disponibilità perché sta cercano di capire al meglio come aiutare la squadra e come giocare insieme ai compagni".

Il rendimento di Skorupski

"Sono contento della mia squadra, dell'attitudine che mettono in campo, di come affrontano le situazioni. Sono queste le cose su cui mi concentro: i punti che abbiamo sono quelli che abbiamo meritato e i gol fatti e subiti sono quelli che ci siamo meritati. Da qui dobbiamo partire per migliorare tutti gli aspetti, anche quelli che ora sembrano andare bene".