Junior Messias scalpita. Il brasiliano ex Crotone, sbarcato al Milan in estate come uno dei colpi last minute dell'ultima sessione di mercato, non è ancora riuscito a esordire con la maglia rossonera in questa stagione. Ma ha grande voglia di prendere per mano la compagine di Pioli e scalare gerarchie offensive. Per il suo debutto, del resto, ormai non manca molto tempo.

Quando torna Messias?

Con Kjaer e Diaz che hanno quasi del tutto recuperato dai rispettivi problemi, Florenzi che rischia un lungo stop, Ibrahimovic e Giroud non al meglio e Kessie lontano dalla forma migliore, non è di certo un periodo molto positivo sul fronte infermeria per il Milan.

Messias può dare una mano per migliorare questa situazione: l'ex Crotone non ci sarà neanche con l'Atalanta, nel posticipo di domenica sera per la 7^ giornata di campionato, ma la seconda sosta riservata alle Nazionali ormai alle porte viene in suo aiuto. Il brasiliano sfrutterà le prossime due settimane per ritrovare una condizione atletica all'altezza e mettere in crisi Pioli nelle scelte sulla trequarti. Messias infatti può giocare sia sulla destra, al posto di Saelemaekers per rientrare sul suo mancino, sia centralmente alle spalle della punta centrale.

Una doppia opzione in più che può alla lunga risultare interessante anche in ottica Fantacalcio: l'anno scorso in Calabria ha fatto vedere grandi cose, meritandosi il trampolino verso Milano a 30 anni a suon di prestazioni. Saprà farsi valere in rossonero? Il verdetto del campo è atteso a breve: Messias potrebbe giocare uno spezzone in Milan-Verona del 16 ottobre.

Messias (Getty)
Messias (Getty)