Il Bologna continua a faticare e Sinisa Mihajlovic ha in mente un cambio netto per provare ad invertire la rotta. Il tecnico serbo rischia l'esonero: in caso di brutta prestazione e risultato negativo con la Lazio, non è assolutamente da escludere un possibile ribaltone in panchina con Claudio Ranieri, il primo tra le alternative che circolano, pronto a subentrare.

Per evitare questo epilogo l'attuale tecnico del Bologna è pronto a sperimentare nuove idee: in cantiere c'è la possibilità di un cambio modulo con Orsolini che potrebbe essere l'esclusione eccellente.

Bologna e Fantacalcio: Orsolini rischia il posto

L'idea del 3-4-2-1 è sempre più concreta e con essa anche la possibilità di vedere fuori dagli undici titolari Riccardo Orsolini. Con o senza la modifica del modulo, non sarebbe una grossa novità non veder partire da titolare l'ex Atalanta, Ascoli e Juventus. Il mancino del Bologna infatti si è reso protagonista ancora una volta di un inizio di stagione bel al di sotto delle sue aspettative: 5 partite giocate su 6, 4 da titolare, 1 assist, una media voto del 5,6 e una fantamedia del 5,7. Numeri a dir poco deludenti che potrebbero spingere Mihajlovic ad escludere il ragazzo dalla prossima formazione titolare, quella che scenderà in campo contro la Lazio.

Bologna: pronto il cambio modulo

Come indicato anche nelle nostre probabili formazioni, il Bologna dovrebbe passare alla difesa a tre dinanzi a Skorupski. Il terzetto difensivo vedrebbe agire Soumaoro e Theate al fianco di Medel, con Bonifazi che scivolerebbe in panchina dopo le ultime pessime prestazioni. A centrocampo intoccabili Dominguez e Svanberg con De Silvestri e Dijks, favorito su Hickey, sulle corsie laterali. In attacco naturalmente inamovibile Arnautovic nel ruolo di centravanti: alle sue spalle Barrow e Soriano sono pronti a supportarlo, con dunque Orsolini ma anche Sansone e Skov Olsen in panchina.

Mihajlovic Bologna (Getty Images)
Mihajlovic Bologna (Getty Images)