C'è grande tensione in casa Bologna dopo la sconfitta di Empoli che ha fatto infuriare il patron Joey Saputo. La squadra è in ritiro punitivo da due giorni a Casteldebole, mentre la proprietà sta facendo le sue riflessioni intorno a Sinisa Mihajlovic. L'ipotesi di esonero non è ancora tramontata, anche se la sensazione è che il tecnico avrà almeno un'altra chance nella prossima giornata contro la Lazio in programma al Dall'Ara domenica alle 12,30.

Bologna, Mihajlovic pensa ad un nuovo modulo

All'orizzonte per il Bologna potrebbe esserci un nuovo modulo. Dal classico 4-2-3-1 ad una difesa a 3. Sinisa Mihajlovic ci sta lavorando in questi ultimi giorni con lo scopo di dare maggiore solidità al reparto arretrato. Potrebbero così trovare spazio Soumaro e Theate al fianco di Medel, a discapito di Bonifazi, il cui rendimento fin qui è stato decisamente deludente, e di uno dei trequartisti. Nelle prove tattiche di ieri il Bologna si è schierato con un 3-4-2-1 con Soriano e Barrow alle spalle di Arnautovic.

Bologna con il 3-4-2-1, chi rischia il posto

Se davvero Mihajlovic opterà per il cambio di modulo, cambierà anche lo scenario per alcuni giocatori (e per il Fantacalcio). De Silvestri e Dijks (o Hickey) avanzerebbero la loro posizione giocando da esterni a tutta fascia e questo aumenterebbe la probabilità di bonus. Devono preoccuparsi, invece, i fantallenatori di Orsolini e Skov Olsen che dopo l'alternanza dell'avvio di stagione potrebbero ritrovarsi entrambi in panchina.

Riccardo Orsolini, ancora a secco in questa stagione (Getty Images)
Riccardo Orsolini, ancora a secco in questa stagione (Getty Images)