Manuel Lazzari è costretto a fermarsi. Il terzino destro della Lazio è reduce dall'infortunio muscolare rimediato nell'ultima gara contro lo Spezia. Un problema al polpaccio che gli ha fatto terminare l'incontro dopo circa 20 minuti e costretto anche a non prendere parte al raduno della Nazionale a Coverciano. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Elongazione muscolare per Lazzari: i tempi di recupero

L'esito degli esami a cui si è sottoposto Lazzari hanno evidenziato un'elongazione al polpaccio destro. Scongiurata dunque la lesione muscolare che avrebbe allungato di molto i tempi di recupero. Sarri dunque può sorridere a metà: per l'esterno si prospettano due settimane di stop. Calendario alla mano, sfrutterà la sosta riservata alle Nazionali ma è da considerare out per la gara contro il Milan, terza giornata di campionato in programma nel week-end tra il 10 e il 12 settembre.

Lo staff medico biancoceleste farà il possibile per renderlo abile e arruolabile in vista della trasferta col Galatasaray di giovedì 16, prima partita nella fase a gironi di Europa League. Altrimenti Lazzari tornerà direttamente per Lazio-Cagliari, in programma pochi giorni dopo. Nel frattempo, al suo posto Sarri potrà schierare Marusic.

Lazzari (Getty)
Lazzari (Getty)