Non c’è pace in questi giorni per la Juventus: alle prese con le prime crepe di spogliatoio (ieri lo strappo poi immediatamente ricucito tra Morata, in campo solo 25’, e Allegri, che lo ha criticato pubblicamente per il suo atteggiamento), e dopo aver fatto i conti con l’infortunio di Barzagli nel post-Borussia Dortmund, arriva l’ufficialità: così come il compagno di reparto, anche Giorgio Chiellini salterà la finale di Supercoppa (in programma a Pechino il prossimo 8 agosto) per il medesimo infortunio, occorso nel corso dell'amichevole di ieri in Polonia: lesione di primo grado al retto femorale. Per Chiellini 20 giorni di stop.
Ecco cosa recita il comunicato ufficiale apparso sul sito del club bianconero:
“Questa mattina la squadra si è divisa in due gruppi, lavorando tra campo e palestra e smaltendo le fatiche della serata. Nel pomeriggio, invece, il consueto allenamento più incentrato su tattica e movimenti con il pallone, sotto gli occhi di Allegri e del suo staff tecnico. Alle sedute non ha preso parte Giorgio Chiellini, uscito dalla sfida contro il Lechia dopo pochi minuti di gioco. Gli esami a cui si è sottoposto oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale della coscia destra. La ripresa agonistica del difensore è prevista tra circa 20 giorni."
Dunque la Juventus si giocherà il primo trofeo stagionale senza metà del reparto difensivo titolare. Ancora un grattacapo per Massimiliano Allegri, che ieri lamentava intorno alla sua Juventus “una brutta aria”.
