Leo Duarte ha vissuto una stagione al Milan condizionata da un serio infortunio (frattura del calcagno) patito a fine novembre. 

Il 23enne difensore brasiliano ai microfoni di SkySport ha dichiarato riguardo le sue condizioni fisiche e sui prossimi obiettivi: "Adesso sto bene, senza dolori e speriamo di tornare più forti di prima. Sono pronto, mi sto allenando con il gruppo e mi sento molto bene. Spero di giocare più partite possibili perché sto bene fisicamente.

Tra i nostri obiettivi, sappiamo che entrare in Champions League è molto difficile. Vogliamo finire il campionato nel migliore dei modi, giocando da Milan e ottenendo più punti possibili per arrivare in Europa League o, meglio ancora, in Champions League se si presenterà l'opportunità. In Brasile giochiamo tante partite in poco tempo, siamo abituati a giocare con il caldo. Il segreto per non farsi male è fare allenamenti brevi, ma intensi".

Su Ibrahimovic e Maldini 

"Ibrahimovic è un grande campione, ci aiuta a restare concentrati e a migliorare. Fa davvero la differenza per la nostra squadra. Speriamo possa recuperare presto perché è molto importante per noi. Maldini mi chiede sempre come sto, se mi trovo bene. Voglio dimostrare il mio valore e voglio fare la differenza per il Milan".