Nicolò Zaniolo sta per tornare in campo per aiutare la Roma in questo finale di stagione. Il secondo infortunio al legamento crociato sembra essere acqua passata e il rientro potrebbe avvenire ormai nei prossimi giorni. Il numero 22 capitolino sta lavorando duramente per rimettersi in forma e farsi trovare pronto a disposizione di Paulo Fonseca quando avrà messo definitivamente (si spera) alle spalle i guai fisici. L'attesa è stata lunga, ormai si intravede la luce in fondo al tunnel.

Zaniolo sarà in campo a metà aprile

Nicolò Zaniolo da giorni è tornato a correre sul campo e ha avuto l’ok dai medici per aumentare l’intensità del lavoro. Siamo dunque nell’ultima fase del recupero e tra meno poco il centrocampista potrebbe tornare a lavorare in gruppo e quindi essere a disposizione di mister Fonseca. Il ginocchio sembra stare sempre meglio, ma non c'è fretta. Sia il club giallorosso che il giovane talento non vogliono rischiare nuovi stop e compromettere questo finale di stagione. Zaniolo potrebbe tornare in campo a metà aprile: il 10 dovrebbe giocare con la Primavera contro la Fiorentina, poi nuovo consulto per mettere nel mirino il ritorno in Serie A. Ipotizzando una data, il 21 aprile nello scontro diretto con l'Atalanta dovrebbe essere abile e arruolabile.

Euro 2021, non ci sarà Zaniolo?

Nonostante coi tempi Zaniolo dovrebbe ampiamente tornare a disposizione prima della fine della stagione e, quindi, prima dell'Europeo, la Roma avrebbe espressamente chiesto al ct Roberto Mancini di non convocare il centrocampista a prescindere dalle sue condizioni. Con un doppio grave infortunio appena superato, il club preferirebbe evitare ogni rischio e non forzare un ritorno all'attività agonistica così repentino e con un utilizzo così frequente come richiede una kermesse estiva di questo calibro. Zaniolo potrebbe dunque non essere convocato per Euro 2021, come confermato dallo stesso tecnico azzurro: nelle prossime settimane capiremo meglio se è uno scenario realistico o se il richiamo dell'azzurro vincerà su tutto il resto.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)