Le prime due gare alla guida del Chievo di Gianpiero Ventura non hanno portato punti, ma qualche indicazione utile per il Fantacalcio sì. Il modulo cambia rispetto al 4-3-1-2 degli ultimi anni, usato da Maran e da D'Anna, e si passa ad un più difensivo 3-5-2, o 3-4-1-2, come visto sia contro l'Atalanta che contro il Cagliari. Nel nuovo modulo i difensori titolari saranno Bani a destra, Rossettini al centro (in attesa di Tomovic) e Barba a sinistra, sostituito ieri da Cesar per squalifica. Cacciatore quando tornerà prenderà il posto di quinto a destra, occupato nelle prima due da Depaoli, autore anche dell'assist a Stepinski ieri. A sinistra Jaroszynski non ha rivali, a meno di un adattamento di Obi, che pure è infortunato.

A centrocampo certo del posto è Radovanovic, al suo fianco di alterneranno Rigoni ed Hetemaj, che non sta passando una stagione facile dal punto di vista degli infortuni e ieri ha saltato la sfida col Cagliari proprio per un problema nel riscaldamento.

Più calda la situazione in attacco con tanti ballottaggi vivi. Quello più interessante è quello per il ruolo di trequartista tra Giaccherini e Birsa. I due hanno giocato da titolare una gara a testa con Ventura, ma nella prima l'ex Juventus era infortunato. Quindi è proprio Giaccherini a partire avanti nelle gerarchie rispetto allo sloveno che rischia quindi di finire in panchina.

Stepinski, con Djordjevic alternativa, sarà la prima punta. Al suo fianco altro dubbio per Ventura tra il suo fedelissimo Meggiorini, che ha giocato ieri, e Pucciarelli, titolare con l'Atalanta. Nessuno dei due ha brillato, ma è possibile che in questa fase sia Meggiorini a prevalere, forte dei suoi trascorsi a Bari e Torino con l'ex C.T. dell'Italia.