Il Pisa è ancora alla caccia della prima vittoria in Serie A, ma anche del primo gol in casa che - naturalmente - nella massima serie manca da 34 anni. La partita con la Fiorentina ha però dato segnali incoraggianti a Gilardino, che nel post gara ha comunque ammesso di aver visto miglioramenti sotto tanti punti di vista.
La nota negativa è l'infortunio di Aebischer, che è uscito pochi minuti dopo l'inizio della ripresa con la Fiorentina. Per l'ex Bologna un problema muscolare, sarà sottoposto a esami strumentali e da lì si saprà di più sulle sue condizioni; da capire dunque se sarà a disposizione proprio contro la sua ex squadra, si tratta di una pedina molto importante per il centrocampo di Gilardino.
Pisa, attesa anche per le condizioni di Nzola
Detto del problema di Aebischer, il Pisa deve fare i conti anche con le condizioni di Nzola che ha lamentato a più riprese fastidio muscolare già nel primo tempo. L'ex Spezia ha comunque stretto i denti e giocato più minuti possibili, per poi lasciare il posto a Meister.
Anche per Nzola ci saranno controlli più approfonditi. Contro il Bologna la partita è in programma per domenica 5 ottobre alle 15:00.