Davide Calabria, terzino del Milan, ha parlato nel corso di un'intervista concessa al Corriere dello Sport. Il calciatore è intervenuto forte anche del rinnovo fino al 2025. Calabria si è riscattato dopo qualche stagione negativa anche al Fantacalcio.

 Intervista a Calabria sull'infortunio

 
Calabria, iniziamo dalle sue condizioni di salute. 
«Mi sento bene e ieri (martedì, ndr) sono rientrato in gruppo». 
 
Ha pensato che se avesse rimandato l’operazione, ora forse sarebbe campione d’Europa? 
«Non ho rimpianti e sono contento che l’Italia abbia vinto l’Europeo. La scelta di operarmi l’ho presa insieme a Pioli e non credo che sarei stato convocato: Mancini non mi aveva telefonato né inserito tra i pre convocati. Visto com’è andata, giusto così». 

 

Calabria sul mercato del Milan

 
Donnarumma? 
«Restiamo amici, anche se le nostre carriere hanno preso due strade diverse. In questa vicenda ci sono cose che non sappiamo: ognuno ha fatto le sue scelte e ha le sue responsabilità. Se è stato giusto per la sua carriera andare al Psg lo vedremo». 
 
Le scelte di Donnarumma le ha capite o lui gliele ha spiegate? 
«Quando prendi una decisione del genere è perché credi che sia il meglio per il tuo percorso di crescita. E’ una scelta rispettabile. Ognuno vuole il meglio per se stesso e se lo lui lo avrà, sarò contento. Certo, mi dispiace non vederlo più a Milanello». 
 
 
Anche Calhanoglu non ha rinnovato e ha addirittura firmato per l’Inter... 
«Anche in questo caso non so le dinamiche della trattativa e non mi piace commentare le scelte degli altri. Se lo riteneva giusto, ha fatto bene ad andare all’Inter. Gli auguro il meglio e sarò contento di rivederlo al derby, ma state certi che darò tutto per batterlo». 
 
Con il rinnovo di Kessie finirà in maniera diversa? 
«Con Franck ho un bellissimo rapporto e mi auguro che trovi un accordo per il prolungamento. Eravamo entrambi in scadenza nel 2022: io ho sistemato tutto in fretta e ora tocca a lui. Kessie è fondamentale per la squadra e il Milan è uno dei club più importanti al mondo: mi auguro di averlo ancora come compagno». 

Calabria sulla stagione del Milan

 
Il Milan di oggi è più o meno forte di quello del 2020-21? 
«Difficile dirlo: complici le vacanze e gli infortuni non ci siamo ancora ritrovati tutti insieme. E poi il calciomercato è aperto...». 
 
I nuovi acquisti che impressione le hanno fatto? 

 «Sembrano vogliosi e con talento. Giroud non lo scopro io: è un campione che ha vinto tanto. Maignan vuole lavorare e dimostrare che può essere protagonista anche in Italia».