L'annuncio era nell'aria, ora è anche ufficiale: Davide Calabria ha rinnovato il suo contratto con il Milan. Il terzino destro classe 1996 ha firmato un prolungamento fino al 2025. Per lui ingaggio raddoppiato, 2 milioni a stagione più bonus; il Milan ha così blindato il suo terzino, protagonista di una buona stagione sotto la guida di Stefano Pioli. Di seguito il comunicato del club rossonero.

Calabria rinnova col Milan: il comunicato

"AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Davide Calabria fino al 30 giugno 2025.

Classe 1996 e arrivato al Milan all’età di 10 anni, Davide ha esordito in Serie A nel maggio 2015 e, dopo le 151 presenze e i 5 gol realizzati nelle sue 7 stagioni con la Prima Squadra, continuerà a vestire la maglia rossonera".

I numeri di Calabria al Fantacalcio

Davide Calabria è stato protagonista di una buona stagione, sicuramente in crescita rispetto alle ultime. Il terzino rossonero ha avuto continuità di rendimento ed è stato schierato titolare per gran parte dell'anno; questi i numeri di Calabria al Fantacalcio: 32 partite disputate, 2 gol fatti e 1 assist fornito per una media fanta-voto di 6.28. Grande affidabilità per Calabria, che si è conquistato la fiducia dei fantallenatori; unico neo, le 7 ammonizioni rimediate, che hanno "sporcato" leggermente le sue medie.

Calabria (Getty)
Calabria (Getty)