Federico Bonazzoli, ieri sera, ha dato un morso alla partita e ha provato a indirizzarla come Claudio Ranieri gli aveva chiesto. Un gol per ritrovare se stesso, un gol per dare speranza alla Samp nonostante il risultato non abbia poi premiato i blucerchiati, un gol per provare a scalare le gerarchie nel vuoto che l'assenza di Fabio Quagliarella ha creato. 

Gioca La Gumina? 

Le scelte di Ranieri, in assenza del bomber per eccellenza dei blucerchiati, sono ricadute principalmente su Nino. La Gumina ha risposto bene, ma ieri, in particolare nel primo tempo, davanti a Skorupski si è fatto ipnotizzare. Sono partite strane quelle giocate in questo periodo storico particolare, dove è ancor più fondamentale essere decisivi nei momenti che contano. 

Gol e riscatto: scatta l'ora di Federico Bonazzoli. Titolare contro il Lecce? (Getty Images)

... o Bonazzoli? 

E sul diagonale stampato sui guantoni di Skorupski potrebbe cambiare la scelta che, almeno contro il Lecce, potrebbe dare un'occasione dal primo minuto a Federico Bonazzoli.

La certezza sembrerebbe infatti essere Gabbiadini e il 4-4-2 serrato che Ranieri ha scelto dall'inizio della sua avventura in blucerchiato che però ieri ha deluso con De Paoli e Linetty, apparsi sotto gamba e poco precisi, soprattutto negli ultimi metri. Ma con un Bonazzoli in più davanti le cose potrebbero anche cambiare.