Chi allenerà la Fiorentina nella prossima stagione? Dopo le dimissioni "inaspettate" di Raffaele Palladino, il club toscano valuta diversi profili importanti per la panchina.

Fiorentina: chi prende il posto di Palladino

Dopo esser stato confermato dal Presidente Commisso in persona, Raffaele Palladino ha deciso di presentare le proprie dimissioni da allenatore della Fiorentina. Una decisione importante, ma probabilmente non proprio inaspettata in società, visto che il club toscano starebbe già lavorando per un possibile sostituto.

Dopo aver subito depennato dalla lista dei potenziali allenatori della Fiorentina il toscano Maurizio Sarri, secondo le ultime notizie in arrivo da Firenze sarebbe due i nomi in pole per prendere il posto di Palladino: De Rossi o Baroni.

L'ex centrocampista della Roma è libero dopo essere stato esonerato dai giallorossi e godrebbe della massima considerazione da parte del responsabile dell’area tecnica, Daniele Pradè. I rapporti con l'agente di Daniele De Rossi, Fali Ramadani, sono ottimi ma la contestazione subita nelle ultime settimane dallo stesso Pradè spinge alla cautela, per non fare proprio del dirigente il capro espiatorio in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi. In salita, come confermato anche in mattinata, anche le quotazioni di Marco Baroni, in uscita dalla Lazio ma ancora sotto bloccato da Lotito. Fiorentino di nascita e di fede, per Baroni la Fiorentina sarebbe una scelta non solo lavorativa.

Attenzione poi anche al profilo di Stefano Pioli, che potrebbe tornare in Toscana dopo aver lasciato un ottimo ricordo nel triennio 2017-2019.

Suggestiva anche l'idea Alberto Gilardino, papabile già un anno fa, ma reduce dall'esonero al Genoa. Ha già lavorato con Gudmundsson e chiederebbe la sua conferma. 
 
Occhio poi agli outsider Francesco Farioli, profilo giovane ma di esperienza, e Paolo Vanoli, che nelle prossime ore saluterà il Torino. Tudor piace, ma attende ancora le mosse della Juventus.