Dopo la sconfitta in trasferta contro la Lazio, è il momento di ripartire per il Milan. I rossoneri hanno a disposizione le ultime cinque partite per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, ma devono cambiare marcia. La squadra di mister Pioli ha avuto molte difficoltà nelle ultime sfide, soprattutto in difesa. Per questo la coppia Kjaer-Tomori potrebbe essere messa in discussione già nella prossima giornata contro il Benevento. Se  uno dei due riposerà, allora sarà di nuovo il turno di Alessio Romagnoli in difesa.

Mila, Romagnoli torna titolare

Alessio Romagnoli, fino a qualche mese fa, era uno dei punti fermi del Milan oltre che il capitano. Qualche prestazione sotto tono e la poca chiarezza sul futuro, lo hanno fatto scivolare in fondo alle gerarchie di mister Pioli. Al suo posto, nelle ultime apparizioni, è stato schierato Tomori. Il difensore di proprietà del Chelsea, però, non ha brillato recentemente ed ecco allora che contro il Benevento potrebbe tornare Romagnoli dal primo minuto.

Milan, il rendimento di Romagnoli

Alessio Romagnoli ha collezionato appena 17 minuti giocati nelle ultime sette partite. Il difensore rossonero è stato protagonista di una stagione altalenante che lo ha visto sedere in panchina a lungo. Nella stagione 2020/2021, per il momento, Romagnoli ha collezionato appena 21 partite mettendo a segno 1 gol e 1 assist, ma anche 7 ammonizioni. La suaFantamedia, perciò, è di 5,98.

Le ultime sul ritorno in campo di Romagnoli nel Milan (Getty Images)
Le ultime sul ritorno in campo di Romagnoli nel Milan (Getty Images)