Il Milan è sceso in campo oggi per entrare nel vivo della preparazione in vista del match di sabato sera al Meazza contro il Benevento, valido per la 34esima giornata di campionato. Mister Pioli sorride per il recupero a pieno regime di Zlatan Ibrahimovic e pensa a rilanciare Romagnoli nell'11 titolare. 

Milan, con Ibra cambia l'attacco

Ibrahimovic nella seduta odierna ha lavorato con il resto del gruppo, ristabilito dunque dalle noie muscolari che lo hanno tenuto fuori contro Genoa, Sassuolo e Lazio. L'attaccante svedese già sabato a San Siro dovrebbe riprendere il suo posto al centro dell'attacco rossonero sin dal 1' minuto, scivolerà in panchina Mandzukic che non ha entusiasmato lunedì a Roma quando chiamato in causa. Alle spalle di Ibra ci sarà il trequartista Calhanoglu che, assieme alle ali offensive Saelemaekers e Rebic (preferito ancora a Leao), fornirà assistenza allo svedese. 

Milan, novità in difesa contro il Benevento

Mister Pioli, dopo le ultime sconfitte contro Sassuolo e Lazio, pensa di cambiare in difesa. Al rilancio infatti Alessio Romagnoli, che scalda i motori dopo le ultime panchine e, stavolta, potrebbe essere scelto per partire titolare al centro della retroguardia con Kjaer. A farne le spese sarà Tomori. Sulle fasce agiranno invece Calabria e Theo Hernandez, il cui rendimento fantacalcistico nelle ultime giornate è in netto calo

Il report dell'allenamento dei rossoneri

"Squadra in campo, sul rialzato alle spalle degli spogliatoi, dove ha iniziato l’attivazione muscolare con una serie di torelli a tema seguiti da alcune esercitazioni aerobiche. Finito il riscaldamento la squadra è stata divisa in due gruppi: i titolari dello scorso lunedì hanno proseguito nel lavoro aerobico e tecnico mentre gli altri componenti della rosa hanno disputato una partitella di allenamento con la formazione Primavera: Tataru?anu, Kalulu, Gabbia, Romagnoli, Dalot, Meite, Tonali, Castillejo, Diaz, Krunic, Ibrahimovic".