Mastica amaro Andrea Stramaccioni dopo la sconfitta contro la sua ex squadra, ma con l’Inter l’Udinese ha disputato una partita piena di grinta e orgoglio. Il tecnico ne ha parlato in conferenza stampa: “Oggi c’è stato un cambiamento, voglio che i miei giocatori siano orgogliosi della prestazione. Abbiamo dato una grande risposta nonostante la sconfitta. Negli ultimi dieci minuti ci abbiamo provato contro la squadra che, a centrocampo, è la migliore del campionato insieme alla Juventus“.
Stramaccioni non ha polemizzato con Rocchi: “Credo sia molto difficile arbitrare, sbagliano tutti. Anche loro possono farlo, soprattutto in un match così combattuto. Siamo stati sfortunati, ma per Rocchi non era facile gestire questi 90′. Gli episodi sono stati particolari e il rigore non c’era. Ma preferisco non parlare dell’arbitraggio“. Il rosso a Badu: “Forse poteva evitare di espellerlo, ci ha ‘uccisi’ con quel rosso, anche se il mio giocatore ha sbagliato. Forse una ‘minaccia’ sarebbe bastata“.
Strama ha parlato dell’Inter: “A centrocampo e in attacco è impressionante, Podolski è entrato ed è stato decisivo. La gara era in equilibrio, poi con l’inferiorità numerica è stato molto difficile per noi. Spero possa arrivare in Europa, l’Inter ha tutto per riuscirci. Credo che questa gara possa servire per la loro crescita“.
Con il gol ai nerazzurri Totò Di Natale ha raggiunto Baggio: “Credo che con questo gol entra nella storia del calcio, contro una grande squadra come l’Inter. Sono orgoglioso di essere il suo allenatore in questo momento. Complimenti per tutto quello che ha fatto, resterà per sempre nella storia del club“.
Un commento anche su Allan, al centro di tante voci di mercato: “Credo che la cosa più importante sia il fatto di essere tornato a fare il vero Allan. Ha giocato bene, deve pensare a finire alla grande. E’ normale che se dovesse andare via sarà solo per una grande squadra. Ora dovrà dare il 100% per questa maglia“.
