Salvo sorprese dell'ultim'ora, Pasquale Mazzocchi salterà la sfida tra Spezia e Salernitana. L'esterno granata, durante la sosta per le Nazionali, ha rimediato una lesione muscolare localizzata al gluteo destro che lo costringerà ad nuovo stop. Una tegola per l'ex Venezia che era appena rientrato dopo la lunga assenza per l'infortunio rimediato a metà novembre.

Salernitana, Mazzocchi out a La Spezia: la mossa di Sousa

Mazzocchi vorrebbe recuperare per la sfida del 7 aprile con l'Inter, ma lo staff medico granata suggerisce cautela. Nelle prossime ore l'esterno granata sarà sottoposto a nuovi esami diagnostici per avere un quadro della situazione ancora più chiaro. 

La certezza è rappresentata dal fatto che Mazzocchi salterà la delicata partita in programma domenica sul campo dello Spezia. Una sfida cruciale per la lotta salvezza, con i campani che proveranno a guadagnare ulteriore terreno sulla zona rossa, provando a sfruttare il turno favorevole (almeno sulla carta) dato che l'Hellas Verona, terzultima, sarà di scena all'Allianz contro la Juventus. Al posto dell'esterno ex Venezia, Paulo Sousa schiererà dal 1' Junior Sambia, ben disimpegnatosi nelle recenti uscite. 

I numeri di Mazzocchi al Fantacalcio

Al suo secondo anno in granata, Pasquale Mazzocchi è stata una rivelazione in chiave Fantacalcio. Prima dell'infortunio di fine anno, aveva giocato quindici partite, portando in dote ai suoi fantallenatori un bottino di due gol ed altrettanti assist.