Un tassello salvezza preso in casa contro il Bologna: l'allenatore della Salernitana Paulo Sousa commenta così a DAZN il 2-2 dell'Arechi.

Salernitana-Bologna, le parole di Paulo Sousa

"Molto soddisfatto della prestazione, soprattutto di quelli entrati nel secondo tempo perché hanno dato un passo ed un livello alto contro una squadra importante. Il Bologna è una squadra che lavora da diverso tempo, moderna e faccio a loro i miei complimenti. In alcuni momenti ci sono stati superiori, in altri meglio noi. Con l'ingresso di Vilhena abbiamo dato intensità e qualità e abbiamo iniziato a dominare la partita. Ho visto anche quelli che non sono entrati che hanno spinto la squadra, tutti insieme quando abbiamo segnato, questo è lo spirito per vincere le partite. La vittoria non è arrivata ma ci siamo andati vicini. La qualità del Bologna ci ha messo in difficoltà, tatticamente era una gara impegnativa, una squadra molto diversa da quelle affrontate finora e ci ha fatto abbassare. Stiamo aumentando i tiri in porta e la pericolosità, questa è la strada giusta". 

Salernitana, Paulo Sousa sul possesso palla

"Stiamo cercando di migliorare la capacità di avere più possesso palla, è difficile cambiare comportamenti acquisti da diverso tempo. Lavoriamo sul palleggio, la capacità di attaccare lo spazio, dare mobilità per progettare il gioco verso l'attacco mantenendo equilibrio, è difficile mantenere a lungo il pallone uscendo dalla pressione. La strada è lunga me c'è il giusto atteggiamento. Oggi abbiamo provato a vincere ma non ci siamo riusciti. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima".