Finalmente Mikkel Damsgaard. E' dalla 7ª giornata che il trequartista danese non gioca una partita: dopo diversi mesi di stop, il rientro sembrerebbe essere davvero vicino per il gioiellino della Sampdoria. Ecco le ultime sulle sue condizioni.

Sampdoria: ecco il ritorno di Damsgaard

Come vi avevamo annunciato, ieri Mikkel Damsgaard è tornato in Italia dopo il percorso di recupero svolto in Danimarca. Quest'oggi, come si può vedere anche sul sito ufficiale della Sampdoria, il ragazzo è tornato ad allenarsi con i compagni.

Naturalmente soltanto lavori personalizzati al momento, ma tanta voglia di mettersi a disposizione di Giampaolo il prima possibile. Quasi impossibile pensare ad una convocazione con la Roma, ma già con il Bologna potrebbe essere fattibile.

Concreta l'opzione di rivederlo con la Salernitana il 16 aprile, pronto per rendersi utile poi anche contro Verona, Genoa, Lazio, Fiorentina e Inter nel finale di campionato. Nel nuovo 4-3-2-1 Damsgaard potrebbe agire serenamente dietro la punta, al fianco di uno tra Sabiri e Sensi, pronto a giocarsi il posto con entrambi. L'obiettivo è quello di recuperare la forma migliore, essere utile alla Sampdoria nella corsa salvezza e rimettersi poi pienamente in sesto in vista della prossima stagione.

Damsgaard (Getty Images)
Damsgaard (Getty Images)