La Sampdoria riabbraccia finalmente Mikkel Damsgaard. Dopo diversi mesi trascorsi lontano dal terreno di gioco, il centrocampista danese sembrerebbe pronto al rientro in campo. Queste le ultime sulle sue condizioni: notizie importanti per chi lo ha tenuto in rosa e spera di poter contare su di lui al Fantacalcio prima del termine della stagione.

Damsgaard torna a Genova: quando potrà giocare?

Pagato tanto e preso come possibile crack stagionale, Mikkel Damsgaard si è rivelato un flop totale per il Fantacalcio. Poteva essere l'arma in più di diversi fantallenatori e invece, alla fine, non ha avuto modo di ripagare l'investimento fatto.

L'ultima partita giocata risale addirittura alla 7ª giornata: fino a quel momento zero bonus ed un rendimento a dir poco deludente. La situazione non è migliorata, anzi: ben 23 partite saltate, ma finalmente una buona notizia. Le sue condizioni stanno finalmente migliorando in maniera concreta e il recupero in Danimarca procede a gonfie vele. Le sedute sono state positive e sembra la data per il suo rientro a Genova, anticipata dal suo agente, è stata pienamente rispettata. Oggi Damsgaard è tornato in Italia e presto proverà a mettersi a disposizione di Giampaolo, tornando in gruppo e rientrando gradualmente. La speranza è di rivederlo tra i convocati per le ultime 5-6 gare della stagione. Un fattore non da poco nella corsa salvezza: da metà aprile potrebbe cominciare a giocare qualche spezzone

Un tassello in più per il tecnico blucerchiato: che sia 4-3-2-1 o 4-3-1-2, Damsgaard può agire sulla trequarti e dare libero sfogo al suo estro e alla sua fantasia. Che sia una delle vere sorprese del rush finale del campionato?

Damsgaard (Getty)
Damsgaard (Getty)