Mikkel Damsgaard, centrocampista della Sampdoria, è pronto a tornare ad allenarsi. Il centrocampista danese è atteso lunedì, 28 marzo, a Bogliasco.  

Mikkel Damsgaard torna ad allenarsi

Finalmente il fantasista Damsgaard ha ultimato il suo iter di recupero e sarà a disposizione di Marco Giampaolo come confermato da Jens Orgaad, agente del calciatore, nel corso di un'intervista concessa a Il Secolo XIX.

Condizioni Mikkel Damsgaard? «Arriva a Genova con una condizione fisica molto buona. Ormai da più di un mese, in pratica un ritiro estivo, si sta allenando con continuità. In accordo con la Sampdoria circa tre settimane fa avevamo individuato la data del 28 marzo come quella del suo ritorno, prenotando il biglietto dell’aereo. E l’abbiamo rispettata. Ha recuperato la massa muscolare persa nei mesi di inattività. Per me farà presto a riportarsi a livello giusto. L’ultima parola spetta ovviamente ad allenatore, preparatore e dottore».

Per Damsgaard nessuna infezione

Malattia? «So che anche a causa del silenzio calato intorno a lui si sono diffuse tante voci. Non ci sono misteri. Nessuna infezione al ginocchio o malattia del sangue… Non è stato semplice identificare la natura. Si tratta di una forma di artrite molto aggressiva. Abbiamo passato periodi difficili, il più brutto a gennaio, non si vedevano miglioramenti, sembrava non guarisse mai e non si potevano ipotizzare tempi di rientro. Poi grazie alla collaborazione tra un reumatologo italiano indicato dalla Sampdoria e uno danese, è stata condivisa una nuova terapia che ha dato ottime risposte».

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile