Dopo Paulo Dybala, anche Federico Bernardeschi si prepara a lasciare la Juventus a fine stagione. Come accaduto per l'argentino, anche nel caso dell'ex Fiorentina il tutto si risolverà con un addio a parametro zero.

Calciomercato Juventus: le ultime sul futuro di Bernardeschi

L'intenzione della Juventus era quella di rinnovare i contratti in scadenza al ribasso. Con Dybala il tutto si è risolto con una rottura, ma anche nel caso di Bernardeschi l'epilogo dovrebbe essere questo.

L'accordo per il prolungamento di contratto non è stato trovato e nessun incontro è stato fissato per provare a trovare una soluzione. A giugno 2022 scadrà il contratto da 4.5 milioni di euro a stagione di Bernardeschi, pronto dunque a lasciare la squadra bianconera. Non è stata una grande avventura per lui: diversi problemi fisici, poca continuità, una collocazione tattica non ancora trovata e appena 11 gol segnati per l'ex stellina della Fiorentina. Pagato 40 milioni di euro, adesso sarà lasciato libero a parametro zero. Diverse squadre potrebbero pensare di approfittarne: a costo zero diventerebbe un affare per molte società in giro per l'Europa.

Bernardeschi (Getty Images)
Bernardeschi (Getty Images)