Inter, retroscena Zhang. Thomas Zilliacus, noto imprenditore finlandese, ha confermato la sua volontà di comprare il club e la trattativa non andata in porto con la proprietà cinese.

 

Inter: accordo con Zilliacus ad un passo, poi il mandato

Dopo il mandato di arresto emesso nei sui confronti a Singapore, Thomas Zilliacus è tornato a parlare. Il numero uno di Yuuzoo sul quale, come riportato da Repubblica, penderebbe un mandato di arresto da cui deriva un “alert” da parte di Interpol, aveva provato a rilevare l'Inter a novembre. Zilliacus sarebbe ricercato per dichiarazioni ingannevoli in merito a Yuuzoo, azienda della quale è stato amministratore. 

 

Inter: la nota di Zilliacus

Per fare chiarezza sulla vicenda, Thomas Zilliacus ha parlato attraverso una nota ufficiale affidata al suo studio legale.

“Gli avvocati di XXI Century Capital, la società di investimento appartenente al gruppo Thomas Zilliacus Mobile Future Works, coinvolta in un’offerta per l’acquisto della squadra di calcio dell’Inter, hanno annunciato oggi che la società ha interrotto il processo per tentare di acquistare l’Inter mentre Thomas Zilliacus ha invece si concentrerà nel ripulire il suo nome dalle accuse false e maligne che negli ultimi giorni sono emerse da fonti di Singapore.

Stava lavorando da ormai un anno alla costruzione di un consorzio per rendere l’Inter la migliore squadra di calcio al mondo e una contendente stabile alla vittoria del campionato italiano e della Champions League. XXI Century Capital aveva presentato un’offerta nel novembre 2023 ed è stata molto vicina alla conclusione di un accordo. Quel processo è ora andato in fumo dalle accuse false e dannose che sono state pubblicate per la prima volta su Singapore Straits Times”.