Il mercato estivo della Juventus è già cominciato. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, l'uomo mercato bianconero Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a bussare alla porta del Bologna.

Juventus: idea dal Bologna, le ultime

La strepitosa stagione del Bologna non è passata inosservata a Torino. Il club emiliano, in piena corsa Champions League, in estate dovrà difendersi sul mercato dagli assalti delle big. 

Tra queste anche la Juventus che, secondo quando filtra, si starebbe muovendo per l'acquisto di Lewis Ferguson. Il club bianconero nelle ultime settimane ha seguito con continuità attraverso i suoi scout il centrocampista scozzese, ottenendo solo relazioni positive. 

Per tale motivo la Juve avrebbe posto Ferguson in cima alla lista degli obiettivi di mercato. Il classe 1999 in questa stagione si è trasformato in maniera definitiva in un calciatore box to box, agli inserimenti vincenti in zona-gol Ferguson ha aggiunto nei suoi anni in Italia anche efficacia difensiva.

Lo stesso Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, ha visionato da vicino il calciatore in occasione di Bologna-Lazio. Ma quanto costa oggi il cartellino di Ferguson? 

Arrivato al Bologna per 4 milioni dall’Aberdeen, oggi lo scozzese costa almeno 20-25 milioni

Juventus: scambio con Ferguson

Sul Ferguson, tuttavia, non c'è solo la Juventus. Anche Milan e Lazio si starebbero muovendo per il 24enne fantasista degli emiliani, mentre in Premier League occhio a Fulham e Nottingham Forest.

Ma la Juventus, che con gli emiliani ha sempre avuto una corsia privilegiata, potrebbe mettere sul piatto qualche giovane del proprio vivaio. Tra questi anche Hans Nicolussi Caviglia, apprezzato da Sartori e protagonista di una gregario a Torino. La dirigenza bianconera potrebbe provare ad inserire il centrocampista come contropartita per abbassare il prezzo del cartellino di Ferguson. Nicolussi Caviglia in questo modo avrebbe la continuità giusta per crescere, trovando in Emilia l’habitat ideale per riuscirci.

Una soluzione interessante, che mette di sicuro la Juve in pole per l'estate, anche se l'ultima parola spetterà al centrocampista scozzese, ansioso di firmare in estate per una big.