La Lazio ha dovuto assimilare l'eliminazione dalla Coppa Italia in fretta per potersi preparare al meglio al bis in campionato contro l'Atalanta. La buona notizia per Inzaghi è il recupero di Luis Alberto, ma attenzione a Milinkovic e Caicedo.

Lazio, Luis Alberto c'è

Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo: dopo l'intervento chirurgico per l'appendicite, lo spagnolo Luis Alberto è definitivamente tornato in gruppo. Anche oggi il 10 biancoceleste ha lavorato per tutta la seduta con il gruppo, e l'allenatore della Lazio non dovrebbe esitare a utilizzarlo subito dal primo minuto al Gewiss Stadium contro l'Atalanta.

Lazio, Milinkovic-Savic e Caicedo a rischio?

Alla seduta odierna non hanno partecipato Milinkovic-Savic e Caicedo, due assenze non di certo da poco, anche se per motivi diversi. Il centrocampista serbo è rimasto a riposo per precauzione, visto che negli ultimi incontri è stato costretto agli straordinari proprio per l'assenza di Luis Alberto. Non dovrebbero esserci problemi per lui per Bergamo, mentre più complicata la situazione di Felipe Caicedo, vittima di una fascite plantare. Problema fastidioso, ma da Formello giungono notizie di un rientro in gruppo per domani. Dovrebbe essere quindi disponibile per l'Atalanta, anche se partirà al massimo dalla panchina.

Lazio, l'esultanza di Ciro Immobile (Getty)
Lazio, l'esultanza di Ciro Immobile (Getty)