Mercoledì in Coppa Italia l'Atalanta ha avuto la meglio della Lazio (3-2 in inferiorità numerica) e domenica torna a ospitare la formazione di Simone Inzaghi. Per Gasperini rischia di restare fuori anche Hans Hateboer.

Atalanta, Hateboer a rischio?

La squadra nerazzurra sta continuando a preparare la sfida contro i biancocelesti domenica al Gewiss Stadium di Bergamo per la prima giornata di ritorno della Serie A 2020/2021. Al Centro Bortolotti c'è stata una seduta pomeridiana, in cui ha svolto soltanto ancora lavoro differenziato Hans Hateboer, un problema per Gasperini che dovrà già rinunciare a Gosens per squalifica. Sulle fasce ci sarà spazio quindi con ogni probabilità per Mahele e Ruggeri, anche se lo staff cercherà di recuperare fino all'ultimo il 33 nerazzurro (in tal caso fuori Ruggeri).

Atalanta, buone notizie da Pasalic

Se c'è emergenza per gli esterni, Gasperini però può sorridere per il definitivo rientro in gruppo di Pasalic, che sta provando a mettersi alle spalle la pubalgia. Insieme a lui ha lavorato con il gruppo anche Sutalo. Il centrocampista croato tornerà quindi a disposizione di Gasperini anche se per ovvi motivi non potrà farcela dal primo minuto. Domani per l'Atalanta una seduta di rifinitura a porte chiuse in cui verranno sciolti gli ultimi dubbi.

Atalanta, l'esultanza di Duvan Zapata (Getty)
Atalanta, l'esultanza di Duvan Zapata (Getty)