Conferenza stampa della vigilia per Leonardo Semplici, che si prepara alla sfida contro il Milan. Il tecnico della SPAL ha parlato della gara, nella quale i ferraresi dovranno fare a meno di diversi giocatori, come Lazzari: "Sappiamo indipendentemente dal momento la qualità e la forza di questa squadra, servirà una partita sopra le righe per ottenere un risultato positivo. Atteggiamento e mentalità saranno importanti, così come il nostro desiderio di fare punti. Stiamo valutando altre anche altre situazioni oltre a Dickmann, ci sono anche probabilità che giochi Antenucci al fianco di Petagna ed in linea di massima i tre del reparto difensivo saranno gli stessi visti contro l’Udinese. Anche Valdifiori potrebbe giocare. Qualcuno che ha giocato due partite consecutive starà fuori".

Sull'atteggiamento: "Il nostro modo di pensare e giocare ci porta a provare a vincere, anche se a volte non ci riusciamo: questo è l’atteggiamento che deve avere la SPAL. Sulla fase difensiva e quella di non possesso abbiamo lavorato tanto per fare si che fossero migliori, i ragazzi sono più attenti; vedo una squadra più cresciuta e consapevole”.

Meglio in trasferta che in casa: "Si vede abbastanza chiaramente. Dispiace perché dovrebbe essere il contrario, ma è una situazione sulla quale non vorrei tornare, mi auguro che dopo questo girone di andata il ‘Mazza’ possa tornare ad essere un punto di forza”.