Sconfitta difficile da digerire per il Lecce, che contro il Napoli ha avuto l'occasione di sbloccare il risultato con il rigore, poi sbagliato, calciato da Camarda. C'è tanto rammarico nelle parole di Eusebio Di Francesco, che in conferenza stampa conferma comunque i passi avanti dei suoi ragazzi contro una squadra di livello.
Lecce, la conferenza post partita di Di Francesco
"Abbiamo commesso un paio di ingenuità, dal fallo al posizionamento sulla punizione. Il rigore sbagliato condiziona le partite. Dal punto di vista tattico e dell'intensità la squadra ha fatto bene. Abbiamo creato tante occasioni a ridosso dell'area in cui potevamo essere più qualitativi. Mettere così in difficoltà il Napoli e perdere è un vero peccato. Non meritavamo la sconfitta, stasera mi girano un po' tanto".
Sull'errore di Camarda
"Peccato, questi ragazzi meritavano una gioia. Lui deve stare tranquillo, continuare a lavorare e pensare già alla prossima partita. Qui è ben voluto da tutti, anche questi errori fanno parte della crescita; peccato".
Prestazioni di Banda e Maleh
"Banda si è meritato la titolarità con gli allenamenti quotidiani, con il lavoro e l'attenzione ai dettagli. Sono molto contento di come ha giocato, i suoi movimenti in area; anche Maleh ha fatto ottimi allenamenti, ho deciso di farlo giocare perché sapevo che ci poteva dare qualcosa in più. Lui mi ha dimostrato di essere a disposizione mia e dei compagni, questo è molto importante".