Reduce dalla sconfitta di Torino, il Genoa si appresta a ospitare la Cremonese nel turno infrasettimanale.

Il tecnico rossoblu Patrick Vieira ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Genoa-Cremonese, la conferenza stampa prepartita di Vieira

"Ho sempre avuto una relazione col presidente e direttore, siamo sempre in contatto. La partita di domani è importantissima e abbiamo voglia di vincere questa gara per ringraziare il presidente di queste parole. Sappiamo cosa dobbiamo fare e siamo pronti per affrontare la Cremonese.

Ha parlato con i giocatori e con lo staff. Io ho sempre parlato con lui e il direttore, che guarda sempre gli allenamenti. Ci confrontiamo continuamente su aspetti tattici, giocatori e calcio. Non parliamo di più quest’anno rispetto all'anno scorso. Non è un periodo facile. Siamo tutti coscienti delle difficoltà che abbiamo a vincere. Dobbiamo continuare a giocare con questa determinazione e dobbiamo far girare gli episodi a nostri favore".

Vieira sulla Cremonese

"E' una squadra in fiducia che sta fece benissimo. Una squadra solida con giocatori di qualità. Noi abbiamo sempre preparato le partite bene". 

Le novità di formazione

"Quando prepariamo la partita teniamo tutto in considerazione, aspetto mentale e fisico. C’è ancora tempo per alcuni giocatori di recuperare ma abbiamo riflettuto su tutti gli aspetti: tattico, mentale e fisico".

Le condizioni di Stanciu e Marcandalli

"Marcandalli ha fatto più allenamenti rispetto a Stanciu ma entrambi possono tornare in gruppo".

Vieira su Thorsby

"Può ricoprire diversi ruoli e ha fatto vedere la sua professionalità perché non ha giocato tantissimo ma non ha mai mollato. Ha aspettato il suo momento. Ha fatto una partita interessante, ha fatto un gol e ha avuto un’occasione con un colpo di testa".

Ipotesi Ellertsson e Martin insieme a sinistra

"Ellertsson ha questa capacità di giocare in più ruoli. Martin è pronto a giocare, si allena bene e ha accettato questa decisione. Ogni partita ha la sua difficoltà e io faccio le scelte. Martin ha sempre giocato, fa parte del gruppo e vediamo domani. Non ha mai mollato e sta lavorato bene".