Tre le partite di Serie A nel sabato della 12^ giornata di campionato. Alle 20:45 Inter-Sampdoria, gara che, dopo l'avvicendamento di Dejan Stankovic sulla panchina doriana, assume un sapore diverso dal solito. I sentimenti si "fermeranno" nei novanta minuti di gioco, anche perché la Samp ha bisogno di punti e vuol dare continuità alla vittoria contro la Cremonese, come lo stesso Stankovic ha ribadito in conferenza pre partita. 

Inter-Sampdoria, un big assente dai convocati di Stankovic 

Nel corso della rifinitura odierna, Stankovic - oltre ai lungodegenti De Luca e Winks - dovrà fare a meno anche di Fabio Quagliarella, che si è fermato per un fastidio muscolare. Di comune accordo la decisione di non rischiare, quindi evitare la partenza per Milano e iniziare subito le cure del caso. La Sampdoria è attesa, dopo San Siro, dalla sfida interna contro la Fiorentina. 

Sampdoria, Quagliarella out. Chi gioca in attacco? 

Certo del posto è Ciccio Caputo, soprattutto nel nuovo modulo che prevede una punta di ruolo e tre trequartisti/mezze punte a supporto. Aggregato alla prima squadra il giovane Primavera Daniele Montevago.