Il Milan mette la Roma nel mirino da capolista, in attesa del risultato del Napoli. Il successo di misura col Torino ha permesso ai rossoneri di raggiungere la vetta della classifica. Ora per la squadra di Pioli l'obiettivo è restarci il più a lungo possibile, continuando a vincere anche il prossimo scontro all'Olimpico con la Roma. Una gara speciale che rischia di non vedere ancora all'opera Ante Rebic.
Roma-Milan, out Rebic?
Secondo "Sky Sport", contro la Roma Ante Rebic non ci sarà: l'attaccante croato anche oggi si è limitato a un lavoro personalizzato a Milanello, è reduce dalla distorsione alla caviglia rimediata col Verona e non ha ancora recuperato il top della condizione. Motivo per cui Pioli non lo ha avuto a disposizione già contro il Torino. Tra domani e sabato lo staff medico rossonero lo monitorerà costantemente per provare ad accendere una speranza almeno in ottica convocazione, ma le chance al momento sono piuttosto scarse.
A quel punto l'obiettivo sarà recuperarlo per Milan-Porto di Champions della prossima settimana, altrimenti direttamente del derby del 7 novembre, ultima gara prima della prossima sosta riservata alle Nazionali.
Roma-Milan, chi giocherà in attacco?
Con la Roma potrebbe esserci Ibrahimovic dal 1': lo svedese ha riposato nell'infrasettimanale ed è pronto a guidare dall'inizio l'attacco del Milan. Contro il Verona, il Porto e il Torino Giroud è stato schierato da titolare e Ibra è subentrato nel finale. Lo stesso, ma a parti invertite, potrebbe accadere proprio all'Olimpico domenica sera, a meno che Pioli non si inventi (difficilmente) la soluzione che prevede entrambi in avanti sin da subito.